Veicolo movimento terra a trasmissione idrostatica - Milano Meccanica

30 Ottobre 2018by milanomeccanica0
pulisci-spiaggi-trasp2.png

Veicolo movimento terra a trasmissione idrostatica

Milano Meccanica progetta un veicolo di piccole dimensioni in ambito “movimento terra” azionato da una trasmissione idrostatica, che oltre a contribuire al moto dello stesso, azionerà i componenti agganciati posteriormente data la potenza subito a disposizione di 6 kw. fornita dal motore elettrico.

Tale veicolo vuole porsi come mezzo ideale per gli spazi ristretti, in terreni di medie pendenze e con caratteristiche anche sabbiose, data l’elevata manovrabilità e gli ingombri contenuti: 1,3 metri di larghezza per 1,1 di lunghezza, ad una velocità massima 6 Km/h.

Concorre allo sviluppo del concept l’approfondimento di ciò che è l’interazione veicolo-terreno, rifacendosi al modello di Bekker, tale da darci tutte le informazioni necessarie al dimensionamento del sistema di trazione e dei componenti maggiormente sollecitati.

Per tale ragione il suo impiego potrà convergere in svariati campi: dalla pulizia delle spiagge degli stabilimenti balneari lungo i litorali, al sollevamento merce, al traino di piccole imbarcazioni fino a circa 2000kg data l’elevata pressione specifica al suolo: 0.16 Kg/cm.

 


Leave a Reply

Your email address will not be published.


CONTATTI

Come Contattarci

Questi sono i contatti attraverso i quali puoi raggiungerci
+39 0287196334

www.milanomeccanica.com

info@milanomeccanica.com

SEDI

Come Trovarci

Queste sono le nostre sedi di interesse

SEDE LEGALE: Via Harar 15 20153 Milano

SEDE OPERATIVA: Via Zamenhof 7/a 20136 Milano
RESTA IN CONTATTO

Segui le Nostre Attività

Seguici sulla sezione news e sui canali social per rimanere aggiornato sulle nostre ultime attività.